Come funziona in Kamzan la certificazione tramite la marca temporale della blockchain
Scegli il file che vuoi marcare con data certa
Richiedi la marca temporale
L’impronta digitale del tuo documento su blockchain
La marca temporale è apposta sul tuo file in 24 ore
Scarica la certificazione
Cos’è la marca temporale tramite blockchain
La possibilità di conferire data certa tramite blockchain si chiama time stamping ed è una funzionalità che permette di certificare la data di esistenza di un documento ed allo stesso tempo anche dimostrarne la paternità.
La blockchain è uno strumento tecnologico ed informatico legalmente riconosciuto e valido in tutto il mondo. Pertanto, la marca temporale realizzata tramite blockchain permette di definire una validazione temporale che può essere opponibile a terzi, in caso di necessità.
Il Timestamp all’interno della blockchain non è altro che una specifica sequenza di caratteri che identificano in modo immutabile, indelebile ed univoco una data e un orario dell’avvenimento di un certo evento.
La certificazione che si ottiene tramite timestamp della blockchain è anche da intendesti come una prova di paternità, legalmente valida e riconosciuta in tutto il mondo, del documento registrato che può eventualmente essere utilizzata come testimonianza contro casi di violazione del copyright, casi di plagio, contraffazione, abuso o diffusione illecita del contenuto.
Tour guidato per marca temporale su blockchain
Se il poter apporre data certa ai file che hai sul tuo Kamzan può essere utile per la tua realtà, richiedi un tour guidato con un nostro esperto.
In 30 minuti di video call mostreremo a te ed al tuo team le funzionalità di Kamzan, soffermandoci soprattutto su come certificare un file attraverso la marca temporale delle blockchain di Bitcoin ed Ethereum.