personalizzazione
Accedi alla tua piattaforma con un dominio personalizzato
N.B. Quando avrai deciso quale tuo dominio o sotto dominio utilizzare per il tuo Kamzan ed avrai impostato il record DNS per come ti spiegheremo più avanti, scrivici a support@kamzan.com comunicandoci la tua scelta. Solo in questo modo potremo rendere il tuo Kamzan raggiungibile con il dominio o sottodominio che hai scelto.
Prima di tutto accedi al pannello di controllo del tuo dominio presso il tuo fornitore (Registrar). Se non sai qual è il tuo Registrar, apri questo link ed inserisci il tuo dominio nel campo dedicato per ottenere delle informazioni che ti aiuteranno a capire chi è il tuo fornitore, ad esempio analizzando i dati relativi al Registrar.
- da un dominio personalizzato del tipo nometuazienda.cloud, nometuazienda.io, etc…
- da un dominio di terzo livello, come ad esempio cloud.nometuazienda.it, areariservata.nometuazienda.it, areapartner.nometuazienda.com, etc…
Dominio
Se vuoi rendere raggiungibile il tuo Kamzan da un dominio del tipo tuazienda.cloud, tuazienda.io, etc…, nella sezione di gestione DNS deve essere creato un Record di tipo A.
Entrato nella sezione della gestione DNS ed individuato dove poter aggiungere un nuovo Record A, crealo utilizzando i seguenti valori.
Nome
- il dominio su cui vuoi che venga reso raggiungibile il tuo Kamzan (es. tuazienda.cloud)
Valore
- L'indirizzo IP che ti comunicheremo in fase di setup e attivazione del tuo Kamzan
Sottodominio
Se vuoi invece fare in modo che il tuo Kamzan sia raggiungibile da un sottodominio, come ad esempio cloud.tuazienda.com, areariservata.tuazienda.com, areapartner.tuazienda.com, etc…, nella sezione di gestione DNS deve essere creato un Record di tipo CNAME.
Entrato nella sezione della gestione DNS ed individuato dove poter aggiungere un nuovo Record CNAME, crealo utilizzando i seguenti valori.
Nome
- il sottodominio sul quale vuoi che venga reso raggiungibile il tuo Kamzan (es. cloud.tuazienda.com)
Valore
- Il sottodominio di kamzan.cloud che ti comunicheremo in fase di setup e attivazione del tuo Kamzan oppure il sottodominio di kamzan.cloud con il quale raggiungevi il tuo Kamzan di prova (es: trial123.kamzan.cloud)
Non appena avrai impostato “Nome” e “Valore” (queste diciture potrebbero variare da un Registrar all’altro) sulla base di quanto sopra riportato, salva le modifiche. In alcuni casi la modifica potrebbe richiedere anche 24 ore per essere recepita, ma questo è proprio intrinseco nella struttura tecnologica di Internet e pertanto non ti preoccupare.
A questo punto non ti resta che comunicarci tramite e-mail il dominio o sottodominio sul quale hai deciso di rendere disponibile il tuo Kamzan.
Se hai bisogno di assistenza, il nostro Team è disponibile a darti tutte le informazioni del caso. Non possiamo intervenire e modificare i record del tuo dominio, proprio perché gestito da te in qualità di proprietario, ma possiamo aiutarti a farlo.